In questo articolo parleremo di alcuni item che sicuramente vi ritrovate molto spesso nelle bag, le Lockbox!
Cosa sono?
Le Lockbox o “cassette” come noi le chiamiamo, sono dei contenitori che una volta aperti droppano svariati item. Queste cassette non possono essere vendute in asta, ma è possibile passarle da un personaggio ad un altro, sia in trade che tramite posta! Ne esistono di svariati tipi ed in teoria, come possiamo vedere nella seguente tabella, ognuna viene droppata a seconda del livello di un Mob, in seguito allo scaling delle zone è più corretto dire che determinati mob droppano diverse cassette in un range più ampio di livelli.
Come è possibile aprirle?
Di base è possibile aprire queste cassette grazie ad un Rogue (Ladro) utilizzando la sua spell Lockpicking (Scasso), naturalmente ad aumentare del livello del Rogue aumenterà la Skill della spell di Lockpicking e quindi anche il numero e il tipo di cassette che potrà aprire. Cosa facciamo se non abbiamo un rogue? Abbiamo due valide alternative per sopperire alla mancanza del Rogue:
- Creare una Class Trial
- Utilizzare l’item Jeweled Lockpick (Grimaldello Ingioiellato)
Creare una Class Trial (classe di prova) è forse la scelta più semplice, infatti basta andare nella schermata di creazione del personaggio, selezionare Class Trial, scegliere un Rogue ed è fatta! Avremo così un bel rogue al livello 100 utilizzabile per 8 ore! L’altra alternativa è utilizzare questo item il Jeweled Lockpick(Grimaldello Ingioiellato) che ci permette di aprire tutte le cassette con una skill inferiore o uguale a 750, l’unica sua limitazione è che bisogna avere Jewelcrafting come professione (basta la skill 1).
Ora non vi resta che tentare la vostra fortuna e sperare di droppare qualcosa di veramente forte da queste cassette!
P.S. non dimenticate che essendo traddabili, è possibile venderle! Naturalmente solo in trade o mandole con il C.O.D! vi consigliamo di venderle con un prezzo che va tra i 60-125g l’una!