Herbalism è una delle professioni più proficue di BfA visto il vasto utilizzo delle erbe sia nel crafting per Alchemy che per Inscription. In questa espansione sono state aggiunte diversi tipi di erbe che sono:
- Anchor weed (Alga d’Ancora)
- Winter Kiss (Bacio dell’Inverno)
- Riverbud (Bacello Fluviale)
- Sea Stalk (Stelo Marino)
- Akunda’s Bite (Morso di Akunda)
- Siren’s Pollen (Polline di Sirena)
- Star Moss (Muschio Stellare)
- Zin’anthid
Come in Legion anche in questa espansione esistono i Rank delle erbe ed ogni Rank ci permette solamente di raccogliere le erbe più efficientemente e quindi di ottenerne un numero maggiore in una sola raccolta.
In questa guida parleremo di due spot dove farmare la maggior parte di queste erbe. Questi spot sono veramente ottimi, infatti sono già molto famosi e molto farmati in queste prime settimane di espansione, in seguito vedremo come massimizzare la farm.
Tiragarde Sound
Questo è il nostro spot preferito per due motivi, il primo è che è relativamente meno farmato rispetto all’altro spot che andremo a vedere e quindi si riescono a raccogliere un maggior numero d’erbe ed il secondo motivo è il fatto che in questo spot andremo a farmare quasi tutte le erbe presenti nel gioco ad eccezione dell’Akunda’s Bite, farmabile solo nelle zone dell’orda e del Winter kiss, che si trova solo nelle zone innevate. Ecco la route da seguire:
Drustvar
In questa zona invece troviamo un enorme quantità di erbe, sopratutto Winter Kiss. Questa route è anche la più utilizzata per farmare Anchor Weed data la sua route veloce e piena di erbe, aumentando quindi la possibilità di spawn! Ecco la route da seguire:
Vol Dun
Nelle zone precedenti abbiamo visto come farmare quasi tutte le erbe di BfA tranne una: l’Akunda’s Bite. Esistono diversi spot dove farmare questo tipo di erba (spesso molto costosa) che si trova soltanto nelle zone Orda, il nostro preferito si trova nella zona a nord di Vol Dun!
Nazjatar
Per quanto riguarda le Zin’anthid non abbiamo una route personale da consigliare, proprio per questo vi consigliamo di seguire la guida del famoso sito wow-profession a questo link.
Massimizzare la farm
Esistono diversi item per massimizzare la farm, sia introdotti durante la nuova espansione e sia diversi item. Di seguito vi elencherò i più utili:
- Coarse Leather Barding (Bardatura di Cuoio Grezzo): impedisce che i giocatori vengano frastornati (e quindi dismountati) mentre sono su una cavalcatura. Utilizzabile solo a Kul Tiras o Zandalar. Dura 2 ore.
- Darkmoon Firewater (Corroborante di Lunacupa): Permettere di raccogliere le risorse (sia erbe che minerali) più velocemente. Dura 1 ora.
- Monel-Hardened Hoofplates (Parazoccoli Rinforzati di Monelite): 20% di velocità in più sulla mount, l’effetto dura 2 ore.
- Monel-Hardened Stirrups (Staffe Rinforzate di Monelite): ci permette di interagire con le erbe mentre siamo sulla mount, è un’ottima alternativa allo Sky Golem.
- Enchant Gloves Zandalari Herbalism o Kul Tiran Herbalism: ci permettono di raccogliere le erbe più velocemente, un’ottima e permanente alternativa alla pozione Darkmoon Firewater.